RizzutoGallery è una galleria d’arte contemporanea di Palermo. Nasce nel 2013 da un’idea di Giovanni Rizzuto ed Eva Oliveri.

Focalizzata sulle espressioni più contemporanee delle arti visive, la galleria sviluppa progetti che coinvolgono e sostengono artisti la cui ricerca, indipendentemente dai media utilizzati, dimostri predisposizione alla sperimentazione.

Si articola in un’area espositiva di oltre 150 mq. nel centro storico di Palermo, alla Kalsa, il più antico quartiere della città, in un contesto di grande fascino, in cui splendore e decadenza coesistono, e dove le diverse culture millenarie mostrano la loro magnificenza attraverso una successione di chiese, palazzi e monumenti.

Mission

RizzutoGallery propone artisti emergenti e affermati il cui lavoro è in grado di stimolare il pensiero critico, includere le differenze, far comprendere il mondo in cui viviamo per prepararci ad un futuro migliore.

RizzutoGallery pone particolare attenzione al territorio inteso come ambito di ricerca artistica, destinatario di processi di crescita culturale e spazio di relazione.

RizzutoGallery si rivolge a collezionisti motivati ed ispirati che acquistano con consapevolezza e perseveranza riuscendo a legare la passione con l’intelligenza indipendentemente dal budget di spesa.

Contatti

Rizzutogallery
Via Maletto, 5 – 90133 Palermo (Italia)
Tel.: +39 347 1769901

email: info[@]rizzutogallery.com

Direzione

  • Eva Oliveri
  • Giovanni Rizzuto

Giorni e orari della galleria

La galleria è aperta dal Martedì al Sabato dalle 16 alle 20

Invia un messaggio

Mappa